Social Media HSHS

Nazionale

Per Fischer contratto sino al 2016, ma la SIHF guarda alle Olimpiadi

La SIHF ha ufficializzato giovedì di prima mattina l’avvenuto ingaggio di Patrick Fischer in qualità di head coach della Nazionale maggiore, il quale sarà assistito in panchina da Felix Hollenstein e Reto Von Arx. Il nuovo staff della Svizzera sarà ufficialmente presentato alla stampa nel pomeriggio.

Il trio debutterà sulla panchina della Nazionale in occasione dell’Arosa Challenge del prossimo 18-19 dicembre. “Sono molto fiero di poter prendere la guida della Nazionale – ha commentato Fischer su SIHF.ch – con i miei assistenti sono convinto di portare la giusta determinazione alla squadra per poter avere successo”.

“La fase di valutazione è stata molto intensa e sono orgoglioso del risultato, visto che con Fischer, Hollenstein e Von Arx abbiamo ingaggiato tre grandi personalità dell’hockey svizzero. Hanno degli ottimi contatti e sono convinto che con il loro potenziale possano guidare la Nazionale con successo”, ha invece commentato Raeto Raffainer.

Il contratto con il nuovo staff tecnico è valido sino a maggio 2016, con un’opzione per un eventuale rinnovo. L’obiettivo è quello di confermare il trio sino alle Olimpiadi invernali del 2018.

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Partner

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Nazionale