Social Media HSHS

Nazionale

Patrick Fischer premiato con il riconoscimento di allenatore dell’anno agli Sports Awards

Nell’ambito degli Sports Awards, il premio di allenatore dell’anno è andato all’head coach della Nazionale, Patrick Fischer, che per la seconda volta in carriera ha ricevuto il prestigioso riconoscimento. La prima volta era stata nel 2018. Il traguardo che gli è valso il premio è stato ovviamente l’argento conquistato ai Mondiali 2024 a Praga.

“Nonostante il rinnovo anticipato del suo contratto fino al 2026 avesse suscitato polemiche, Fischer ha zittito i critici guidando la squadra a prestazioni straordinarie. Scelto inizialmente nel 2015 come soluzione imprevista, ha introdotto una mentalità ambiziosa che ha trasformato la Svizzera in una squadra capace di competere con le nazioni più forti”, si legge nel comunicato stampa.

“Sotto una pressione enorme dopo ripetuti fallimenti ai quarti di finale, Fischer ha mantenuto la sua visione e cercato innovazioni per migliorare le prestazioni, coinvolgendo figure come il coach di performance Stefan Schwitter e l’ipnoterapeuta Adrian Brüngger. Questi sforzi hanno portato a una seconda medaglia d’argento mondiale, dimostrando il valore della sua dedizione e del suo impegno costante per l’eccellenza”.

Click to comment

Altri articoli in Nazionale