Social Media HSHS

Interviste

Olden: “La Svizzera è una delle squadre migliori, per me sarà un match speciale”

Lo straniero del La Chaux-de-Fonds guarda alla sfida con i rossocrociati: “Vivendo e giocando in Svizzera conosco i giocatori molto bene, vedo le partite della National League. Sarà una prova durissima per noi”

RIGA – In vantaggio per 2-0 e poi per 3-1, la Norvegia nel suo debutto mondiale è incappata in una sconfitta dopo i rigori contro il Kazakistan. Grande la delusione per Sondre Olden, lo straniero del La Chaux-de-Fonds.

“Non era certamente l’inizio voluto, dovevamo continuare a premere una volta ottenuto il doppio vantaggio e invece abbiamo buttato via tutto con delle penalità evitabili”.

Come te lo spieghi?
“Forse un eccesso di fiducia, oltre a ciò direi che abbiamo sprecato troppo in powerplay. Nel complesso dovevamo semplicemente chiudere prima la contesa”.

E ora sotto con la Svizzera…
“È una delle migliori squadre del gruppo, sarà una partita completamente differente. Vivendo e giocando in Svizzera conosco i giocatori molto bene, vedo le partite della National League. Sarà una sfida durissima per noi”.

Sei particolarmente motivato, per te da giocatore di lega cadetta sarà una grande sfida…
“Sicuramente sarà un match speciale, mi piace tanto il vostro paese, sarà divertente, ma non devo riflettere troppo e semplicemente concentrarmi. Se ho un messaggio per i tifosi neocastellani? Nulla di particolare, spero che guarderanno la partita, si divertiranno e magari fare un pochettino di tifo pure per la Norvegia”.

Dopo il tuo infortunio che ti ha fatto perdere una fetta importante di stagione, come ti senti?
“La spalla sta bene, dopo i lunghi playoff ho avuto bisogno di una pausa di un paio di settimane, ho ricominciato a giocare settimana scorsa, nel complesso non posso lamentarmi. Contro il Kazakhstan ho sciupato qualche chance, spero di fare meglio contro la Svizzera”.

Click to comment

Altri articoli in Interviste