Quella di martedì notte era una sfida fondamentale per la lotta ai playoff tra Wild ed Avalanche, e alla fine a prevalere è stata Minnesota con il risultato di 6-3, che permette così loro di salire nella posizione di seconda Wild Card, superando proprio gli Avs.
Tra i protagonisti della serata c’è stato anche il rossocrociato Nino Niederreiter, che ha firmato una doppietta, fornito un assist e chiuso un’ottima serata con il bilancio di +3!
Vittoria importante anche per i Nashville Predators, capaci di superare per 5-3 i Dallas Stars e di consolidare così la posizione di prima Wild Card nella Western Conference.
Roman Josi ha dato come si consueto un grande contributo, ed ha fornito un assist sul gol del provvisorio 3-1 del rientrante Shea Weber. Ha poi chiuso il match con un +3 in 25 minuti di ghiaccio.
Battuti invece i Vancouver Canucks, KO per 3-2 nei confronti dei New York Islanders e sempre più lontani dai playoff, ora a 8 punti di distanza. Nessun punto per Luca Sbisa e Sven Bärtschi, con il primo che ha mantenuto un bilancio neutro, mentre l’attaccante ha fatto registrare un -1.