Social Media HSHS

NHL

Nessun ingaggio per Lombardi, Almond nei waivers… Torneranno?

C’è parecchia speranza a Ginevra in questi giorni, dopo che Matthew Lombardi e Cody Almond sono stati piazzati nella lista dei waivers rispettivamente da New York Rangers e Minnesota Wild.

Per quanto riguarda Lombardi, il periodo utile per le altre franchigie NHL per “pescarlo” dai waivers è oramai scaduto e il giocatore è stato ufficialmente assegnato al farm team AHL degli Hartford Wolf Pack. Starà ora a Lombardi decidere giocare la prossima stagione nelle minors – percependo gli 800’000$ garantiti dal suo contratto one-way – oppure se rinunciare a tornare a giocare a Ginevra, dove ha ancora un contratto valido per due stagioni.

C’è da considerare che il coach dei Rangers, Alain Vigneault, ha scelto Chris Mueller al posto di Lombardi per l’ultimo posto disponibile in squadra. Questo significa che, al rientro dell’infortunato Derek Stepan (centro della prima linea), Lombardi si ritroverà comunque con una certa concorrenza da superare nella speranza di venir richiamato. In questo senso si vocifera di una rescissione consensuale del contratto con i Rangers, al momento ancora non confermata, con le Blueshirts che hanno bisogno di liberare il maggior numero di contratti possibili per fare spazio al giovane talento Anthony Duclair.

Anche l’attaccante Cody Almond è stato inserito nella lista dei waivers dai Minnesota Wild (in compagnia dell’ex biancoblù Veilleux) ed ora si aprirà una finestra di 24 ore di tempo in cui il suo contratto – one-way dal valore di 550’000$ per una stagione – potrà essere rilevato da un’altra squadra NHL.

Nel caso in cui non dovesse succedere, il 24enne probabilmente non accetterà di passare la stagione in AHL con Iowa, ma sceglierà piuttosto di tornare al Servette. Il contratto di Almond prevede infatti una clausola che gli permetterà di tornare a Ginevra, dove ha ancora un contratto valido per i prossimi cinque campionati.

Click to comment

Altri articoli in NHL