Social Media HSHS

Altro

Nella sfida di alta classifica il Cramosina ha battuto i Valle Verzasca Rivers per 6-3

L’attesa sfida ai vertici del gruppo 1 tra Cramosina e Valle Verzasca Rivers si è svolta con molta intensità agonistica. I padroni di casa pur soffrendo oltremodo per lunghi tratti, sono riusciti ancora ad affermarsi e consolidare così la loro leadership in vetta al girone.

La partita si svolge su buoni ritmi con i verzaschesi che si fanno preferire nel primo tempo conducendo le danze per lunghi tratti e procurandosi alcune importanti occasioni da rete sventate brillantemente dall’estremo difensore Paolo Calanca. La supremazia porta i suoi frutti quasi allo scadere con gli ospiti che trovano la meritata rete d’apertura di Martino Prat dallo slot.

In apertura di secondo tempo i padroni di casa firmano il pareggio con un bel tiro al volo di Joey Isabella che non lascia scampo al portiere avversario Alessandro Bellati dopo ingaggio vinto dal fratello Claudio Isabella. Gli ospiti non si perdono d’animo e, causa anche alcune penalità grossolane rimediate dai gialloneri, continuano a mettere sotto pressione il portiere Calanca sempre attento, che deve fronteggiare 22 tiri in un solo tempo (contro i 7 verso Bellati).

Terzo tempo sostanzialmente equilibrato fino al 48° minuto quando il Verzasca trova nuovamente il vantaggio con Fabiano Locatelli. La reazione del Cramosina non si fa attendere e due minuti più tardi arriva il nuovo pareggio ancora con Joey Isabella lesto ad insaccare su suggerimento di Francesco Nicora. La partita prende una nuova piega e trenta secondi dopo il Cramo passa per la prima volta in vantaggio grazie a un’incursione del difensore Nicola Sambol che da pochi metri supera l’incolpevole portiere avversario.

Felicità di breve durata in quanto poco dopo giunge il pareggio di Pablo De Gottardi. Con maggiore disciplina il Cramosina inizia a crederci maggiormente mentre i verzaschesi iniziano a denotare stanchezza. Ed ecco che al 54° minuto arriva il nuovo vantaggio per la squadra di casa firmato da Aaron Azzali su bella azione di Simone Azzali e di Damiano Piccoli. Ancora Simone Azzali, con un gran tiro, trova il goal del 5 a 3 spianando la strada verso l’ottava vittoria filata della squadra allenata da Joey Isabella e Massimo Solari.

A nulla serve il forcing finale del Verzasca senza portiere e con un giocatore di movimento in più. È ancora Simone Azzali ad arrotondare il risultato finale sul 6 a 3.

Click to comment

Altri articoli in Altro