Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Masalskis: “Deluso per non aver vinto, ma contento di essere qui!”

garage3

AMBRÌ – Il quinto derby stagionale ha segnato il debutto in NLA ed in maglia biancoblù del portiere lettone Edgars Masalskis, che per la prima volta si è ritrovato a dover difendere la porta leventinese dopo essere stato ingaggiato solamente nel pomeriggio di giovedì.

Al termine dell’incontro abbiamo discusso brevemente con lui, per conoscere le sue impressioni dopo il primo match alla Valascia.

Edgars Masalskis, sei stato ingaggiato ed immediatamente hai debuttato nel derby… Quali sono le tue sensazioni?
“Non sono molto contento perchè abbiamo perso, ma oltre a questo non c’è molto che posso dire dopo questa prima partita. Sono piuttosto stanco e dovrei analizzare meglio l’incontro. È davvero peccato che non sia arrivata una vittoria, perchè sono arrivate tantissime persone alla pista a tifare per noi”.

Sei stato liberato dalla Dinamo Riga in dicembre… Come si è svolta la trattativa con l’Ambrì?
“Per quanto riguarda quello che è successo con la Dinamo Riga, è una domanda che andrebbe fatta a loro, per sapere come mai mi hanno lasciato andare. Una volta sul mercato il mio agente ha trovato l’Ambrì, che era alla ricerca di un portiere, anche se non so quanto siano durante le discussioni tra le due parti. Tre giorni fa mi hanno chiamato dicendomi che avrei dovuto venire in Svizzera… Ora sono qui e sono contento!”.

Non hai mai giocato in NLA ma contro la Nazionale svizzera sì… Ad esempio alle ultime Olimpiadi. Cosa conoscevi del nostro hockey?
“È un hockey duro e veloce. Si avvicina un po’ allo stile di gioco canadese ed il livello è davvero molto buono”.

Hai maturato una grande esperienza, ma in carriera hai cambiato molto spesso squadra… C’è un motivo particolare?
“Non saprei… Sono stato a Yugra per tre anni, mentre per quanto riguarda il resto della mia carriera ho sempre cercato di migliorare e fare passi avanti, per questo ho cambiato spesso squadra. Alla fine ho raggiunto la KHL ed aver giocato per tre anni in Russia credo sia stato un buon risultato. Ora sarebbe bello continuare a giocare in Svizzera, qui si gioca un buon hockey e spero di poter dare il meglio di me”.

In Svizzera ci sono diverse squadre che hanno avuto dei problemi di infortuni con i portieri… Eri stato contattato anche da altre squadre di NLA?
“Sì, sono stato contattato anche da altri club. Non voglio però dire di più”.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta