Social Media HSHS

NHL

Mancata di poco la serata record, assist per Brunner, Josi e Streit

Purtroppo non si è verificata la serata da record per quanto riguarda i giocatori svizzeri schierati in NHL, con l’esclusione dal lineup di Yannick Weber da parte dei Vancouver Canucks che ha limitato a 10 il conteggio dei rossocrociati impegnati nella notte nel campionato migliore del mondo.

In pista invece il suo collega di reparto Luca Sbisa, con i Vancouver Canucks capaci di superare per 3-2 i San Jose Sharks. L’ex bianconero è stato impiegato per una ventina di minuti, durante i quali ha fatto registrare un -1. Sull’altro fronte il giovane difensore Mirco Mueller ha anch’esso ottenuto un -1, in un totale di 15′ passati sul ghiaccio.

Damien Brunner ha invece fatto registrare una sconfitta per 4-3 al cospetto dei St. Louis Blues, ottenendo il terzo assist della stagione sul provvisorio 3-1 dei suoi siglato da Michael Ryder. L’ex Zugo ha giocato complessivamente 19 minuti e terminato la sua sfida con un +1.

Terzo assist del campionato anche per Roman Josi, che ha fornito il passaggio decisivo al Filip Forsberg per il provvisorio 2-0 dei Nashville Predators nei confronti dei Dallas Stars. Il match è terminato con il punteggio di 3-2 per i Preds, mentre Josi ha presentato un bilancio neutro in 26’46 di gioco.

Vittorioso anche Reto Berra, che ha riportato al successo i Colorado Avalanche nella sfida vinta ai rigori al cospetto dei Toronto Maple Leafs. Il portiere elvetico ha parato complessivamente 35 tiri, ed ha poi concesso solamente uno shootout a Tyler Bozak.

Assist anche per Mark Streit – già all’ottavo passaggio decisivo quest’anno – nella vittoria dei Philadelphia Flyers per 4-1 nei confronti dei Florida Panthers. Il difensore ha giocato 21 minuti ed ha terminato la sua prova con un +2.

Sconfitta per 3-0 invece per i Minnesota Wild, piegati dagli Ottawa Senators nonostante abbiano effettuato il doppio dei tiri rispetto ai canadesi (35-17 il bilancio). Nino Niederreiter ha giocato poco più di 11 minuti, ma non è riuscito ad avere un impatto sul match ed ha concluso la serata con un bilancio neutro.

Infine, altra serata tutta svizzera per i Calgary Flames, che sono però stati battuti per 5-2 in trasferta dai Tampa Bay Lightning. Tra i pali Hiller ha parato un totale di 28 tiri, mentre in difesa Diaz ha fatto registrare un -1 in 11 minuti di gioco. Sul fronte offensivo in pista anche Sven Bärtschi, impiegato per 11 minuti e che ha concluso il match con un bilancio neutro.

Click to comment

Altri articoli in NHL