Social Media HSHS

Ambrì Piotta

L’Ambrì ritrova la vittoria, il weekend a Sursee è positivo

Successo dei biancoblù, nonostante sia emersa un po’ di stanchezza. Ora si tratterà di acquisire lucidità e precisione nell’esecuzione, diversi gli spunti positivi

L’Ambrì ritrova la vittoria, il weekend a Sursee è positivo

KLOTEN – AMBRÌ

1-3

(0-1, 0-0, 1-2)

Reti: 11’35 Hietanen (Heim, Kozun) 0-1, 41’47 Knellwolf (Simek) 1-1, 53’08 Grassi 1-2, 59’15 Kozun (Hietanen, Ciaccio) 1-3

Note: Sursee, 280 spettatori. Arbitri Kohlmüller, Wiegand; Wolf, Duarte
Penalità: Kloten 2×2′, Ambrì 2×2′

Assenti: Matt D’AgostiniInti Pestoni (infortunati), Diego KostnerPeter ReginDominic Zwerger (nazionale), Isacco DottiJannik FischerElias BianchiPatrick Incir (sovrannumero)

SURSEE – Si è chiuso in maniera positiva il weekend dell’Ambrì Piotta a Sursee, dove la squadra di Luca Cereda è ritornata alla vittoria piegando per 3-1 il Kloten, al termine di una partita giocata con meno intensità rispetto a quella della sera precedente contro lo Zugo, ma comunque con la giusta attitudine.

In quello che era di fatto il primo back-to-back della preparazione i biancoblù hanno mostrato le cose migliori nella prima metà di gara, mentre nel finale si è vista un po’ di stanchezza ed una conseguente mancanza di lucidità. Proprio questo sarà uno degli elementi che si vorrà acquisire nella prossima fase di avvicinamento al campionato, con tre partite ancora in programma che dovranno permettere al gruppo di guadagnare velocità – anche di pensiero – e maggiore precisione nell’esecuzione.

Nel frattempo però quanto visto sul ghiaccio anche sabato è stato positivo, con Hietanen, Grassi e Kozun a trovare la via della rete. Proprio questi tre nomi sono stati tra quelli in maggiore evidenza a Sursee, con gli stranieri in crescendo – il finlandese è stato più propositivo ed ha trovato un bel gol dalla blu in powerplay – ed un Grassi in pista con evidente fiducia.

Per quel che riguarda invece la struttura del lineup, il tutto non è reso ideale dall’assenza prolungata di Regin, Zwerger e Kostner, ma alcuni spunti positivi sono comunque arrivati. Heim e Bürgler stanno infatti sviluppando un’intesa sempre più marcata, mentre al centro Grassi si è evidenziato come una possibile alternativa in caso di bisogno, ad esempio se si dovesse optare per ingaggiare un’ala come quinto straniero.

In questo senso ogni opzione rimane aperta, con l’Ambrì che semplicemente cercherà di ingaggiare il miglior attaccante possibile – sia esso centro o ala – e da lì poi metterà assieme i pezzi del suo puzzle.

Da sottolineare inoltre la bella partita disputata dalla linea interamente formata da giovani, con Luca Schelldorfer, Noa Mazzaro ed il 16enne (!) Tommaso De Luca autori di una prova in crescendo e senza alcun timore. I tre hanno in particolare messo in pista un bel cambio in zona offensiva nel terzo periodo, che ha fatto da preludio alla rete decisiva firmata da Grassi.

Ad esattamente tre settimane dal debutto nella nuova pista – e a venti giorni dalla prima di campionato a Zurigo –  l’Ambrì Piotta ha dunque ancora tanto lavoro davanti, ma la due giorni di Sursee ha rappresentato una tappa intermedia in questo senso positiva. Il prossimo test è ora in calendario il 27 agosto contro il Berna.


GALLERIA FOTOGRAFICA


(Clicca le frecce per scorrere le fotografie)

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta