La fase di preparazione è terminata, e sabato inizierà finalmente la World Cup of Hockey! Sinora le otto squadre impegnate hanno giocato complessivamente 12 partite amichevoli, ma nessuna è riuscita a vincere tutte le proprie partite disputate.
Due successi su tre li hanno fatti registrare Team Canada, la Cechia, Team North America e Team USA, mentre fermi ad una vittoria sola ci sono stati Team Europe, Finlandia, Russia e Svezia.
I migliori marcatori di questo “preseason” sono stati lo svedese Patric Hornqvist (tre gol e due assist) e l’attaccante del Team NA, Johnny Gaudreau (stesso bottino).
Per quanto riguarda invece gli svizzeri, Roman Josi ha fornito complessivamente tre assist, mentre Nino Niederreiter si è fermato a quota due passaggi decisivi. Streit di assist ne ha invece fornito uno, mentre Sbisa non ha fatto registrare alcun punto.
Ora si inizierà però a fare sul serio, con le prime partite in cartellone sabato che vedranno il Team USA opposto al Team Europe, match seguito dalla sfida tra Cechia e Team Canada.
Di seguito un video con tutte le migliori giocate della fase di preparazione, in attesa dell’inizio del torneo.