Social Media HSHS

Nazionale

La Svizzera continuerà a far parte dell’Euro Hockey Tour, contratto rinnovato sino al 2027

La SIHF ha comunicato che la Svizzera continuerà anche in futuro a far parte dell’Euro Hockey Tour. Il contratto esistente è infatti stato prolungato in maniera anticipata per ulteriori tre anni, e dunque sino al termine della stagione 2026/27.

Sino a questo termine continueranno a far parte dell’Euro Hockey Tour anche Finlandia, Svezia e Cechia, assicurando così alla selezione rossocrociata degli avversari di assoluto livello con cui prepararsi ogni anno ai Mondiali.

“Siamo molto soddisfatti e orgogliosi che il contratto con l’Euro Hockey Tour sia stato prolungato prima del previsto”, ha dichiarato Patrick Bloch, CEO di Swiss Ice Hockey. “Il fatto che le altre nazioni vogliano che restiamo nel gruppo dimostra che offriamo un hockey attraente e di alta qualità”.

Bloch ha aggiunto che le altre nazioni hanno manifestato il loro interesse a prolungare anticipatamente il contratto con la Svizzera, indipendentemente dalla situazione della Russia. “Le nostre prestazioni sul ghiaccio non sono state l’unico fattore determinante. Negli ultimi due anni ci siamo guadagnati la reputazione di partner affidabile anche fuori dal ghiaccio. I nostri rapporti con le altre nazioni e la qualità delle nostre relazioni reciproche sono molto apprezzati”.

Questo contratto permetterà inoltre alla Svizzera di continuare anche ad organizzare gli Swiss Ice Hockey Games.

Click to comment

Altri articoli in Nazionale