HELSINKI/TAMPERE – Ha dovuto decisamente sudare la Germania per riuscire a venire a capo del Kazakistan che, pur confermandosi l’unica squadra del torneo ancora a zero punti, si profila come la favorita nello scontro salvezza previsto nei prossimi giorni con l’Italia.
La Germania raggiunge invece la Svizzera a quota 15 punti – pur avendo giocato un match in più – e può ora guardare ai quarti di finale, con ancora in calendario un match importante proprio contro i rossocrociati.
Ha sudato freddo invece la Lettonia, che ha dovuto compiere una grande rimonta per venire a capo della Gran Bretagna, capace di portarsi prima sul 2-0 e poi sul 3-1 a metà partita.
È stato un altro pomeriggio molto difficile per l’ex bianconero Merzlikins, sostituito nuovamente dopo aver incassato la terza rete. Alla fine i lettoni sono comunque riusciti a girare la contesa, e rimane per loro aperto uno spiraglio di speranza per la qualificazione. Gli inglesi dovranno invece battere l’Austria nell’ultima partita per evitare la retrocessione.