Social Media HSHS

NHL

Josi raggiunge la cifra record di 90 punti, Meier giocatore dell’anno per gli Sharks

Continua l’incredibile stagione di Roman Josi, che nella notte di sabato ha segnato il 21esimo gol ed ha così portato 90 il totale dei punti realizzati nell’attuale campionato. Il numero rappresenta un traguardo storico, perché era addirittura dal 1994 che un difensore non arrivava ad un bottino del genere (Ray Bourque ne ottenne 91).

I suoi Nashville Predators sono però stati battuti 6-2 in casa dei Tampa Bay Lightning e dovranno ancora lottare per assicurarsi un posto nei playoff.

Sconfitta anche per i Detroit Red Wings, battuti in casa per 7-2 dai Pittsburgh Penguins. Nessun punto per il rossocrociato Pius Suter, schierato per 15 minuti con un bilancio di -1.

Importante vittoria in rimonta invece per i Carolina Hurricanes, che all’overtime hanno superato per 3-2 i New Jersey Devils ed hanno dunque ottenuto due punti fondamentali per la corsa al primato di Division.

In gol anche il grigionese Nino Niederreiter, che a due minuti dalla sirena ha infilato la rete che ha mandato tutti all’overtime. Sull’altro fronte 21esima rete stagionale per Nico Hischier.

Successo pure dei San Jose Sharks, capaci di battere per 4-1 i Chicago Blackhawks. Il rossocrociato Timo Meier ha messo la firma sul gol numero 34 della sua stagione, ed al termine della partita è stato premiato come giocatore dell’anno dalla franchigia californiana.

Infine sconfitta all’overtime per gli Arizona Coyotes, battuti per 5-4 dai St. Louis Blues. La partita ha visto sul tabellino il difensore svizzero Janis Moser, che nell’occasione ha segnato il suo quarto gol stagionale.

Click to comment

Altri articoli in NHL