Social Media HSHS

Mondiali 2015

Il Canada è la prima finalista, battuta per 2-0 la Repubblica Ceca

PRAGA – Il Canada è la prima nazione finalista di questi Mondiali 2015. Ancora imbattuti per tutto l’arco del torneo e capaci di dominare sostanzialmente ogni partita che hanno disputato, i canadesi hanno superato per 2-0 i padroni di casa della Repubblica Ceca ed affronteranno domenica in finale la vincente di USA-Russia.

Il match è stato dominato da Sidney Crosby e compagni per i primi 40 minuti, durante i quali sono arrivati i gol firmati da Taylor Hall e Jason Spezza, mentre il terzo periodo è andato “ai punti” alla Cechia, che ha dato fondo alle sue energie nella speranza di recuperare.

A dire il vero i cechi nel secondo periodo avevano ottenuto il 2-1, ma il gol è stato immediatamente annullato dagli arbitri a causa della presenza nell’area di porta di Petr Koukal. L’episodio non ha mancato di far discutere ma, una volta presa la decisione iniziale, il regolamento IIHF ha impedito agli arbitri di rivedere l’azione al video, lasciando così il match sul 2-0.

Nel terzo periodo Jagr, Voracek e compagni hanno provato ad impensierire Mike Smith, che però non è capitolato ed ha ottenuto il secondo shutout del torneo, regalando la vittoria e la finale ai suoi.

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Partner

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Mondiali 2015