Social Media HSHS

Leghe minori

Il Biasca travolge l’Arosa grazie a un secondo tempo esplosivo

DSC_6597

AROSA – Larga vittoria quella ottenuta dal Biasca in quel di Arosa, dove gli uomini di Omar Tognini si sono imposti con il risultato di 10-3, scaturito soprattutto da un periodo centrale esplosivo in cui i ticinesi sono riusciti ad andare a bersaglio addirittura in cinque occasioni.

Il Biasca non ha però giocato “sul velluto” per tutto il corso del match, dato che nelle prime battute i rossoblù sono entrati sin troppo leggeri in pista, facendosi sorprendere da dei padroni di casa, in grado di trovare il gol dopo meno di 4′ con Andrej Maraffio, rete invero anche un po’ fortunosa.

Dopo pochi minuti il Biasca è pervenuto al pareggio grazie a Christen, servito ottimamente da Zanetti. Meno di due minuti più tardi gli ospiti hanno trovato il primo vantaggio proprio con Zanetti, autore di un pregevole tiro al volo su suggerimento di Balerna. Guai a rilassarsi però, visto che l’Arosa ha trovato nel giro di 54 secondi ben due segnature, che hanno mandato agli archivi un primo tempo con i padroni di casa avanti 3-2.

Nella prima pausa Tognini deve però aver svegliato per bene i suoi ragazzi, dato che il Biasca si è ripresentato sul ghiaccio più concentrato ed incisivo, battendo il portiere locale Kevin Geissbühel a ripetizione sino a portare lo score sul 7-3 alla seconda sirena. D’accademia, dunque, gli ultimi 20 minuti di gioco, che hanno comunque visto i ticinesi abbellire il risultato sino sul 10-3.

Il Biasca può ora vantare nel suo organico i due migliori marcatori della Prima Lega, ovvero Luca Balerna e Mauro Zanetti, capaci sinora di collezionare rispettivamente 11 e 10 punti. Da segnalare che sabato è in programma l’atteso derby contro i GDT Bellinzona.

Click to comment

Altri articoli in Leghe minori