Social Media HSHS

Interviste

Hischier: “Non rimuginiamo sul passato, ma guai a prendere la Germania alla leggera”

Il centro dei Devils tornerà in pista dopo aver riposato nel match con la Lettonia: “Mi ha fatto bene una pausa, bisogna ascoltare i segnali del proprio corpo. Fischer ha svolto un ottimo lavoro di pianificazione”

RIGA – Dopo essere stato lasciato a riposo per l’ultima partita del girone di qualificazione contro la Lettonia, l’attaccante Nico Hischier è pronto a tornare in pista nell’atteso quarto di finale contro la Germania.

“Mi ha fatto bene una pausa, bisogna ascoltare i segnali del proprio corpo. Sono dunque contento del turno di riposo ricevuto e ora mi sento davvero bene in vista del quarto di finale”.

Lo staff ha puntato molto sul fatto di gestire meglio le forze, hai percepito un cambiamento di filosofia in questo senso?
“Direi di sì, Fischer ha svolto un ottimo lavoro di pianificazione. Come già detto in precedenza, mi accorgo a livello fisico di non aver giocato contro la Lettonia”.

La situazione è simile a quella di un anno fa. Già a Helsinki la fase a gironi era stata ottimale, purtroppo nei quarti di finale arrivò la sconfitta. Cosa ti fa pensare che stavolta andrà diversamente?
“La squadra è un po’ diversa per quel che concerne la composizione, ci sono state alcune modifiche. Il focus deve essere sul presente e non pensare troppo al passato. Quando inizi a studiare e rimuginare sul passato non è mai positivo. Ci sentiamo bene, abbiamo fiducia in noi stessi e se produciamo il nostro gioco sui 60 minuti saremo la squadra migliore. Ma guai a prendere la Germania alla leggera”.

Oltretutto alcune sconfitte rimediate contro i tedeschi sono state brucianti negli ultimi anni…
“Ribadisco, concentriamoci sul presente e non pensiamo a ciò che è accaduto o alle statistiche”.

Click to comment

Altri articoli in Interviste