Social Media HSHS

Mondiali 2023

Hischier e Siegenthaler sono pronti: “C’è tanta motivazione, qui possiamo scrivere la storia”

I due giocatori sono reduci dalla stagione con i New Jersey Devils. L’attaccante: “Ci sono stati diversi punti positivi. Mi sono divertito, chiaramente avremmo sperato di fare un cammino più lungo nei playoff”

RIGA – Nico Hischier e Jonas Siegenthaler sono arrivati a Riga. I due giocatori dei New Jersey Devils sono dei rinforzi decisamente di lusso.

“Siamo arrivati ieri sera, siamo subito andati alla pista a salutare i compagni”, racconta il difensore. “Tutto è andato bene, sono reduce da una buona notte, ho dormito bene spero di smaltire il jetlag in fretta, è stato bello incontrare i compagni dopo la vittoria contro il Kazakistan, sono veramente felice di essere qui”, aggiunge Hischier.

Prima di arrivare a Riga i due si sono fermati per un giorno in Svizzera, a causa del numero elevato di bagagli. “Ne abbiamo discusso con Fischer, era la soluzione ideale e più semplice, una sorta di toccata e fuga, ma molto pratica per me e Jonas”, afferma il capitano dei New Jersey Devils.

“Per noi è subito stato chiaro, al netto di eventuali infortuni saremmo venuti subito al Mondiale. Sarà molto divertente giocare qui con la Nazionale”, racconta Siegenthaler.

“Prima il focus era tutto sui playoff, ora spazio alla rassegna iridata. Mi rallegro di poter dare una mano, possiamo scrivere la storia e la motivazione è grande. Poter raggiungere un team così forte è magnifico, a livello fisico e mentale siamo prontissimi”, puntualizza Hischier. “Sara fondamentale mettere il focus su ogni partita senza pensare troppo in là, dovremo alzare il livello con il passare dei giorni per poter arrivare sino in fondo”.

Pensando alla stagione appena passata con i Devils, Hischier ha affermato che “ci sono stati diversi punti positivi, sia a livello personale, sia a livello dell’intera squadra. Mi sono divertito, chiaramente avremmo sperato di fare un cammino più lungo nei playoff”.

Siegenthaler torna pure lui sui playoff dei Devils. “Sono state due serie completamente diverse, quelle contro i Rangers e contro gli Hurricanes. Sicuramente abbiamo imparato molto e acquisito esperienza importante. Contro New York era un derby, c’erano tante emozioni e risalire da uno 0-2 è stato molto gratificante. Carolina ci ha invece reso la vita molto difficile ed è stata la squadra migliore. Akira Schmid? È stato impressionante, lo avete visto, specialmente nei playoff, ha davvero compiuto tante prodezze e per un portiere giovane è molto difficile gestire questo tipo di situazioni. Se continua così avrà un bel futuro in NHL e potrà diventare uno dei portieri top. Questo è importante per tutta la Svizzera”.

Click to comment

Altri articoli in Mondiali 2023