Social Media HSHS

Leghe minori

GDT Bellinzona e Biasca battuti nel debutto stagionale di Prima Lega

È iniziato anche il campionato di Prima Lega, con i GDT Bellinzona che hanno perso di misura la prima partita di campionato, inchinandosi in casa per 6-5 al Seewen.

Nel primo tempo i GDT hanno subito la prima rete avversaria dopo pochi minuti. La reazione da parte della squadra di casa non è venuta a mancare ed il pareggio è firmato da Bianchi, che ha preceduto il primo vantaggio della stagione di Joey Isabella.

I bellinzonesi hanno poi sprecato diverse occasioni per allungare, permettendo al Seewen di rendersi protagonista di un periodo centrale che si chiuderà con il parziale di tempo di 1-4. Rosselli a un secondo dalla pausa è riuscito a ridurre lo scarto grazie ad una bella discesa personale, dando la carica per un terzo tempo giocato dai GDT con una marcia in più. Bianchi e Mengoni hanno riportato il risultato in parità, ma un errore difensivo a sei minuti da termine condanna alla sconfitta la squadra di Pini.

Sconfitto davanti al suo pubblico anche il Biasca, che nel debutto stagionale è stato superato per 4-1 dai Pikes Oberthurgau.

I ragazzi di Luca Cereda hanno incassato due reti nel corso del periodo centrale, per poi ritrovarsi sotto per 3-0 al 45′. Joel Rossetti è riuscito a mettere a segno il primo gol della stagione qualche attimo dopo, ma la rimonta del Biasca non si è mai concretizzata. Nel finale è infatti arrivato anche il 4-1 ospite di Andrej Schläppi.

Click to comment

Altri articoli in Leghe minori