PRAGA – La SIHF ha ufficializzato l’arrivo a Praga dell’attaccante Kevin Fiala, che rinforzerà dunque la Nazionale svizzera a partire dal prossimo giorni. L’attaccante dei Los Angeles Kings ha ricevuto il via libera dal suo club e si unirà alla squadra svizzera lunedì.
Il 27enne sosterrà dunque la Nazionale dopo la nascita della sua bambina: “È stata una sensazione incredibilmente bella diventare padre per la prima volta! La data del parto di mia figlia è stata anticipata rispetto al previsto, e per questo sono in grado di recarmi comunque al Mondiale. Devo ringraziare mia moglie Jessica, che ha reso possibile tutto questo e mi ha sostenuto in ogni momento. È una cosa tutt’altro che scontata e la apprezzo molto. Non vedo l’ora di raggiungere!”.
Lars Weibel, direttore sportivo di Swiss Ice Hockey, afferma: “Anche se il bambino fosse nato prima, non abbiamo mai pensato che Fiala si sarebbe messo in viaggio. Abbiamo lasciato questa decisione a lui. Naturalmente siamo ancora più contenti che il suo impegno nei confronti della Svizzera e della squadra Nazionale sia così forte e che Kevin voglia sostenere la squadra e la Svizzera nonostante il lieto evento in famiglia!”.