In vista degli impegni delle squadre nazionali in calendario a febbraio, la SIHF ha comunicato le liste dei giocatori impegnati in maglia rossocrociata nelle varie selezioni giovanili.
La Svizzera U19 sarà infatti impegnata al torno delle Cinque Nazioni di Kloten, che vedrà i ragazzi di Marcel Jenni affrontare in amichevole Cechia, Svezia, Finlandia e Germania. Tra i giovani convocati troviamo anche il difensore biancoblù Aris Häfliger e l’attaccante bianconero Gioele Pedrazzini.
La U18 sarà invece di scena negli Stati Uniti, a Plymouth, in vista dei Mondiali che si terranno in Finlandia ad aprile. In calendario amichevoli contro USA, Svezia, Finlandia e Cechia. Coach Patrick Schöb ha chiamato anche l’attaccante bianconero Leonardo Domenichelli ed il compagno di reparto biancoblù Nathan Borradori.
La Svizzera U17 allenata da Fabio Schumacher sarà invece sul ghiaccio ceco di Ostrava per affrontare Cechia, Svezia, Finlandia e USA. Nella rosa figura anche il giovane difensore del Lugano, Elia Pedrotti.
Infine la U16 sarà a Romanshorn, e porterà sul ghiaccio due squadra (bianchi e rossi) per compensare l’assenza al torneo della Bielorussia. Diversi i ragazzi convocati da Lugano: il portiere Yannis Zambelli, il difensore Niccolò Castiglioni e gli attaccanti Kei Imboden e Ryan Bizzozero.