Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Adam Hall racconta il suo dopo-hockey, tra famiglia e il lavoro nel mondo della finanza

L’ex biancoblù sulle pagine di NHL.com: “Avevo diverse offerte per continuare nel 2017, ma ho deciso di dedicarmi alla mia famiglia. Ora lavoro nel mondo della finanza, che mi ha affascinato sin da piccolo”

TAMPA – Ritiratosi al termine della stagione 2016/17, la sua terza giocata con la maglia dell’Ambrì Piotta, lo statunitense Adam Hall ha rapidamente voltato pagina iniziando con successo la sua vita dopo l’hockey.

L’oggi 38enne – autore di 85 punti in 156 partite in biancoblù – si è raccontato in un’intervista concessa a NHL.com, dove spiega che “nel 2017 avevo diverse offerte in Europa per continuare a giocare, ma io e mia moglie sapevamo che quello era il momento giusto per lasciare il mondo dell’hockey. Ho scelto di dedicarmi alla famiglia e ai miei bambini”.

Fatte le valigie e lasciato il Ticino, per la famiglia Hall era chiaro che la destinazione tornando in patria sarebbe stata quella di Tampa, “un posto che abbiamo sempre amato ed in cui volevamo vivere dopo il mio ritiro. Qui è dove ho conosciuto mia moglie ed è la città in cui sono nati i miei figli, dunque ci sono tanti ricordi che mi collegano a Tampa. Ci siamo inoltre sentiti parte di questa comunità come in nessun altro posto”.

Una volta stabilitosi a Tampa, Adam Hall era determinato a mettere in pratica la sua laurea in economia ottenuta a Michigan State.

“Quello della finanza è un mondo che mi ha sempre affascinato sin da piccolo”, ha spiegato l’ex biancoblù. “Ricordo le lunghe chiacchierate con mio padre, in cui mi spiegava come era possibile far lavorare i soldi per te… Sono sempre stato dell’idea che le persone lavorano abbastanza duramente nella loro vita, e se potessero far lavorare i soldi al posto loro potrebbero godersi di più la vita e la propria famiglia. Credo che lavorare in questo mondo sia un bel modo per aiutare la gente”.

Adam Hall ha così ottenuto un lavoro nel ramo ed è oggi financial advisor e financial planning specialist presso Morgan Stanley. Si occupa principalmente di aiutare le persone a pianificare la propria pensione, ed offre assistenza agli atleti professionisti che stanno per compiere la transizione al termine delle proprie carriere.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta