AMBRÌ – L’Ambrì Piotta di Luca Cereda si sta preparando per il debutto della Resega di venerdì sera, e lo sta facendo in allenamento provando una formazione che non si discosta molto da quella vista all’opera la scorsa settimana contro il Bienne, ma che presenta anche un paio di novità interessanti.
Come riferisce infatti la RSI, in seconda linea potrebbe essere schierato Monnet, già in pista martedì sera con i Ticino Rockets e che si spera possa essere in condizione di scendere sul ghiaccio della Resega.
Questo porterebbe dunque Lauper in terza linea, mentre Kostner è stato preferito al centro a Chiriaev, che potrebbe doversi accontentare del ruolo di 13esimo attaccante oppure finire in tribuna. Da verificare infatti se Cereda vorrà giocare con sette o otto difensori, visto che Moor ha giostrato in allenamento al fianco di Collenberg.
PORTIERI
Benjamin Conz
(Sascha Rochow)
DIFENSORI (SINISTRA)
Jesse Zgraggen
Christian Pinana
Igor Jelovac
Franco Collenberg
DIFENSORI (DESTRA)
Nick Plastino
Michael Fora
Marc Gautschi
Misha Moor / Evgeni Chiriaev (13esimo attaccante)
ALI (SINISTRA)
Dominic Zwerger
Thibaut Monnet
Adrien Lauper
Elias Bianchi
ALI (DESTRA)
Matt D’Agostini
Noele Trisconi
Lukas Lhotak
Eliot Berthon
ASSENTI
Peter Guggisberg, Michael Ngoy, Christian Stucki (infortunati), Gauthier Descloux (a Ginevra), Roman Hrabec (ai Ticino Rockets), Adrian Trunz, Patrick Incir (sovrannumero)