Erano solamente due le partite con protagonisti giocatori rossocrociati oltre oceano, a partire dalla sfida tutta canadese tra Vancouver Canucks ed Ottawa Senators, vinta da questi ultimi all’overtime con realizzazione decisiva di Erik Karlsson.
I Sens hanno così interrotto una serie negativa che durava da cinque partite consecutive, mentre Vancouver ha concluso il suo road-trip ottenendo un punto che gli permette di tallonare da vicino agli Anaheim Ducks, al vertice della Pacific Division.
Luca Sbisa ha fatto registrare un buon minutaggio di 22’46, durante i quali ha trovato due tiri in porta ed un bilancio neutro. Yannick Weber è sceso sul ghiaccio invece per soli 13 minuti, ottenendo anche lui un bilancio neutro e tre tiri in porta.
È tornato in pista anche il giovane Mirco Mueller per i San Jose Sharks, battuti però in trasferta dagli Edmonton Oilers per 2-1. I canadesi hanno finalmente interrotto una striscia di sconfitte consecutive che era arrivata ad 11 e nell’occasione hanno ottenuto la loro prima vittoria contro un avversario della Western Conference.
Mueller è stato impiegato per 12 minuti ed ha terminato il suo match con un tiro in porta, una penalità ed un bilancio neutro.
Nel video seguente il riassunto completo di tutte le partite giocate in NHL durante la notte di domenica.