Dopo il primo turno di NLA sono già da far registrare alcuni infortuni ed aggiornamenti dalle varie infermerie, a partire dagli avversari di sabato dell’Ambrì Piotta, ovvero gli ZSC Lions.
I campioni in carica, come riportato dal giornalista Silvan Schweizer, dovranno infatti fare a meno di Robert Nilsson, uscito infortunato dal match perso per 4-3 contro il Friborgo. Il giocatore ha lasciato il ghiaccio nel corso del primo tempo per un infortunio non precisato, ma coach Marc Crawford ha rivelato che molto probabilmente contro i biancoblù non potrà essere in pista.
Alla Valascia invece il Berna ha perso cammin facendo Beat Gerber, il quale non è stato in grado di terminare l’incontro a causa di una discata sul volto durante il primo periodo. Il giocatore è stato immediatamente medicato ma non ha potuto proseguire la partita.
Alla Resega, invece, il Rapperswil non ha potuto schierare Niklas Persson, il quale aveva preso parte al riscaldamento pre-partita ma ha poi deciso di non sentirsela di giocare. Non è però noto quale sia il suo problema.
Infine, il Kloten è dovuto scendere sul ghiaccio senza Patrick von Gunten e Romano Lemm, i quali si sono aggiunti all’infortunato Denis Hollenstein e a Sami El Assaoui e Robin Leone, nell’occasione in sovrannumero.