LUGANO – Si è tenuta lo scorso 26 marzo 2014 nella sala est dello Stadio di Cornaredo l’assemblea ordinaria dei soci dell’Associazione Tiziano Muzio per Cuba, costituita nel mese di novembre 2011 e che si prefigge quale scopo, continuando l’opera del compianto Tiziano Muzio, la raccolta di fondi da destinare a progetti umanitari, di sviluppo e di solidarietà a Cuba, segnatamente all’Ospedale pediatrico oncologico di L’Avana.
Grazie a donazioni, quote sociali e ricavi da altre attività, in particolare dai mercatini di artigianato cubano e cambogiano, è stato possibile raccogliere nel corso del 2013 oltre trentamila franchi.
Per il tramite dei contatti con un medico cubano capo servizio di oncologia e radiobiologia presso l’Istituto Nazionale di L’Avana, l’Associazione sta sostenendo finanziariamente in questi mesi l’acquisto di un macchinario che consente di monitorare la somministrazione dei medicamenti usati contro i linfomi con il giusto dosaggio.
Il Comitato, presieduto da Ruben Fontana, è stato riconfermato in corpore con un nuovo mandato biennale con l’entrata in carica di un nuovo membro nella persona di Detlev Danner.
Maggiori informazioni sono consultabili sul sito www.tizianopercuba.ch