Il Kloten è ad una sola vittoria dalla finale! Dopo aver incassato un pesante 7-1 nella sfida di martedì, infatti, gli aviatori non hanno lasciato scampo al Gotteron in gara 4, affermandosi con il risultato di 5-2 al termine di una partita in cui sono risultati essere la miglior squadra in pista.
I padroni di casa hanno aperto le marcature con l’irresistibile Peter Müller, con il vantaggio che è però durato solamente 38 secondi grazie all’immediato pareggio di Bykov. I Flyers hanno però ritrovato il vantaggio già prima della sirena con Dupont, mentre ad inizio periodo centrale Steinmann e Santala hanno ipotecato l’incontro portando lo score sino sul 4-1.
Liniger dopo soli 56 secondi nel terzo tempo ha definitivamente chiuso i giochi, a cui ha risposto solamente Hagman a 8 minuti dal termine ottenendo il 5-2 finale.
Continua sui binari dell’equilibrio invece la semifinale tra ZSC Lions e Ginevra Servette, con lo Zurigo che non è riuscito ad inanellare la terza vittoria consecutiva. Il Servette si è infatti imposto davanti al suo pubblico per 4-2, scavando un divario con gli avversari già nelle prime battute.
Dopo 8 minuti, infatti, i granata si trovavano già sul 2-0 grazie alle marcature di Daugavins e Romy, imitati al 36’33 dal compagno Rivera. Nelle prime battute del periodo conclusivo Kenins ha ridato ossigeno ai Lions, che si sono però definitivamente visti soffocare le speranze di rimonta a 15′ dal termine, quando Picard ha ristabilito le distanze.
Shannon nel finale ha addolcito la pillola mettendo a segno il 4-2, ma non ha potuto evitare che il Ginevra impattasse la serie. Si ricomincerà ora sabato sera dall’Hallenstadion al meglio delle 3.