(clydeorama)
VANCOUVER – La trade deadline NHL scadrà mercoledi alle ore 21:00 in Svizzera e tra i nomi più caldi di queste ultime ore di mercato troviamo quello dell’attaccante dei Vancouver Canucks, Ryan Kesler, attorno al quale si stanno formando una quantità impressionante di speculazioni.
Il giocatore ha comunicato di poter lasciar cadere la sua “no-trade clause”, dichiarandosi disposto ad essere scambiato con diverse franchigie NHL tranne che con i Columbus Blue Jackets. Il forte centro avrebbe inoltre fatto pervenire ai Canucks una lista di squadre che raggiungerebbe volentieri: Pittsburgh Penguins, Philadelphia Flyers e New York Rangers.
Il prezzo fissato dai Vancouver Canucks è però decisamente alto. I canadesi chiedono infatti in cambio un centro che possa rimpiazzare Kesler, un prospect di valore e una prima scelta al draft. Sarà interessante vedere se ci saranno squadre disposte a fare il sacrificio, con Darren Drager che alla lista di squadre menzionate sopra, aggiunge anche i Toronto Maple Leafs.