Dopo oltre una decina di anni passati tra il Nordamerica e la KHL, il portiere svedese Magnus Hellberg è attualmente alla ricerca di un contratto per la prossima stagione ed è pronto a fare ritorno in Europa.
Come si può leggere in un’intervista al portale HockeyNews – segnalata da SwissHabs – il giocatore ha affermato che “sto tenendo tutte le porte aperte. La Svizzera è interessante. Voglio giocare al massimo livello possibile, ma deve essere una situazione vantaggiosa per tutti. È difficile quando hai avuto alti e bassi”.
Hellberg nel passato campionato ha vestito in tre occasioni la maglia dei Pittsburgh Penguins, mentre il resto della stagione l’aveva passata in AHL. Complessivamente con i vari farm team ha giocato un totale di 218 partite con il 91.3% di interventi, mentre in KHL si era messo in evidenza con il 92.7% di parate sull’arco di 169 match.
Alle nostre latitudini lo avevamo visto brevemente all’opera nell’estate 2015, quando si era allenato a Lugano con Michael Andreasson e Leo Luongo.