AMBRÌ – Ha lanciato la sua stagione davanti a oltre 4’500 spettatori l’Ambrì Piotta, che nel pomeriggio di domenica si è presentato come da tradizione al suo pubblico regalando all’ambiente biancoblù i primi assaggi di hockey dell’annata 2023/24.
Il presidente Filippo Lombardi ha ribadito l’attuale situazione del club, evidenziando sia difficoltà attuali che prospettive future intriganti. Nella buona cornice di pubblico non è mancata qualche frecciatina dal tifo organizzato tramite alcuni striscioni, ma in generale è stato un bel primo pomeriggio di hockey anche grazie alla partitella con cui la squadra ha intrattenuto il pubblico.
C’è stata anche occasione per accogliere ed osservare i nuovi acquisti arrivati dal mercato, tra cui gli stranieri Jakob Lilja e Laurent Dauphin, così come vari giovani promettenti – De Luca e Landry, ma anche altri – che nelle prossime settimane lotteranno per un posto nel lineup di Cereda.
Nessun annuncio a sorpresa come lo scorso anno, ma un gradito “ospite” è stato André Heim, che ha salutato la Gottardo Arena e svolgerà la preparazione nel mese di agosto con la squadra. Il primo appuntamento con il ghiaccio è invece fissato per venerdì 11 agosto, quando l’Ambrì Piotta debutterà nella prima amichevole in casa del Visp.
GALLERIA FOTOGRAFICA
(Clicca le frecce per scorrere le fotografie)