Social Media HSHS

NHL

NHL ed NHLPA hanno dato al CIO un termine a fine maggio per la partecipazione ai Giochi

Come riferisce il giornalista Frank Seravalli su TSN, NHL ed NHLPA vogliono prendere una decisione in merito alla partecipazione alle prossime Olimpiadi entro la fine del mese di maggio.

“NHL,  NHLPA e IIHF stanno mettendo una certa pressione al CIO – si legge – ed hanno stabilito un termine a fine maggio per ricevere una risposta in merito ad argomenti centrali come quello delle finanze, così da poter determinare il calendario della prossima stagione. La NHL annuncerà il calendario in giugno e c’è necessità di sapere se prevedere una pausa di tre settimane oppure no”.

Attualmente la partecipazione della NHL ai Giochi non è però il principale problema del Comitato Olimpico, impegnato in special modo nel rendere possibile l’edizione estiva di Tokyo.

NHL ed NHLPA si erano accordate lo scorso anno per la partecipazione alle Olimpiadi del 2022 e 2026, ma alcuni dettagli – inclusi quelli finanziari ed assicurativi – devono ancora essere finalizzati per permettere effettivamente ai giocatori di partecipare.

Click to comment

Altri articoli in NHL