Social Media HSHS

CHL

ZSC Lions e Berna dominano gli avversari in CHL e vincono il gruppo

Continuano le ottime prestazioni dei club svizzeri in CHL, ed anche la serata di sabato ha riservato due ottimi risultati per le squadre di NLA impegnate nel torneo continentale.

Gli ZSC Lions – già sicuri di accedere ai 16esimi di finale – hanno infatti dominato i finlandesi del Lukko Rauma, vincendo con il risultato di 2-0 e completando il loro percorso nel Gruppo D con un bottino di 11 punti sui 12 disponibili.

Per Inti Pestoni e compagni la sfida si è decisa nel secondo tempo, quando sono arrivate le segnature di Chris Baltisberger e di Fabrice Herzog, quest’ultimo a segno in shorthand. L’ex attaccante biancoblù è stato impiegato in seconda linea proprio con Baltisberger e Cunti.

Altrettanto bene è andata al Berna, che sul piano del gioco ha sotterrato il Kosice. Il risultato finale ha visto i campioni svizzeri imporsi per 3-1, score che è valso agli orsi sia la qualificazione ai 16esimi di finale che la sicurezza di chiudere il Gruppo M al primo posto.

In rete dopo meno di due minuti di gioco con Luca Hirschier, il Berna ha dovuto attendere sino all’inizio del terzo tempo per trovare il raddoppio, firmato da Alain Berger. Poco dopo è arrivato il gol ospite di Radim Hruska, a cui ha però risposto al 52’51 Eric Blum, chiudendo ogni discussione.

Il Berna sarà ora chiamato a giocare ancora una partita prima dello stadio dei 16esimi di finale, previsti per il 4 e 11 ottobre. Martedì sera nella Capitale arriveranno infatti i Black Wings di Linz per un match dal punto di vista degli orsi ininfluente.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment

Altri articoli in CHL