Social Media HSHS

Altro

U20: La finale sarà USA-Canada, eliminate Russia e Svezia!

Il Mondiale U20 si chiuderà con una sfida tutta nordamericana, con Canada e Stati Uniti che nella serata di giovedì si giocheranno la medaglia d’oro, mentre Svezia e Russia dovranno accontentarsi di scendere in pista per ottenere il bronzo.

Gli USA hanno infatti avuto la meglio per 4-3 ai rigori contro la Russia, al termine di una partita dalle grandissime emozioni che ha reso onore alla rivalità storica delle due rappresentative.

Alla fine a decidere è stato Troy Terry, che con una freddezza di ghiaccio è riuscito a realizzare ben tre rigori al cospetto di Ilya Samsonov, riportando alla mente le gesta di TJ Oshie alle Olimpiadi di Sochi.

Vittoria più netta invece dei canadesi, capaci di battere per 5-2 la Svezia. Dopo un primo tempo terminato in parità sul 2-2, la svolta è arrivata grazie alla terza rete canadese di Julien Gauthier e, soprattutto, con il 4-2 di Dylan Strome a 13 minuti dal termine.

A quel punto la Svezia non è più riuscita a reagire e, costretta a tentare il tutto per tutto richiamando il proprio portiere, ha incassato anche il definitivo quinto sigillo firmato nuovamente da Gauthier.

Click to comment

Altri articoli in Altro