Social Media HSHS

Lugano

Tutto sulla “Nummelin Night” del prossimo 31 agosto

senza titolo-47

LUGANO – Il prossimo 31 agosto il Lugano saluterà ufficialmente il folletto finlandese Petteri Nummelin dedicandogli un’intera serata denominata “Nummelin Night”, che inizierà con la sfida tra il Lugano ed il Lukko Rauma (la nuova squadra del difensore) e continuerà poi al Padiglione Conza con una festa ed una maccheronata.

Nella mattinata di martedì alla Resega sono stati presentati tutti i dettagli di questa manifestazione grazie ad una conferenza stampa tenuta dal responsabile della comunicazione bianconero, Luca Righetti, e dal direttore marketing, Francesco Tanzi, a cui si è aggiunto anche il direttore sportivo, Roland Habisreutinger e la presidente Vicky Mantegazza.

“Inizia oggi la promozione ufficiale della Nummelin Night – ha spiegato Righetti – e proprio questa mattina è cominciata la prevendita dei biglietti sugli usuali canali. Si tratta di un evento unico per celebrare degnamente Petteri Nummelin e quello che ha dato nelle sue dieci stagioni con la maglia del Lugano”.

senza titolo-16

Il suo numero 33 si aggiungerà a quelli già ritirati nella storia del club, ovvero l’1 di Alfio Molina, il 2 di Sandro Bertaggia, il 4 di Pat Schafhauser ed il 44 di Andy Näser, anche se per la prima volta la sua maglia verrà appesa sotto la volta della Resega nonostante la carriera del giocatore non sia ancora conclusa.

“Faremo un’eccezione in questo senso per Petteri Nummelin – ha precisato la presidente Vicky Mantegazza – questo perchè il giocatore non sarà più nostro avversario in Svizzera”.

“La prima parte dell’evento consisterà nella partita contro il Lukko Rauma – ha continuato Francesco Tanzi – con inizio alle 17:30. Dalle 19.30 circa ci sarà lo spostamento al Padiglione Conza per la festa. Ci sarà un unico biglietto che varrà per la partita, come buono per ricevere uno speciale cappellino, per lo spostamento con i mezzi pubblici, l’entrata al Padiglione Conza e per la maccheronata. Il ticket vale dunque per tutto il pacchetto”.

Il ritiro ufficiale della maglia avverrà durante il party al Conza, che sarà impreziosito anche da un intrattenimento musicale. “La festa è stata organizzata in collaborazione con la Curva Nord – ha continuato Tanzi – che si è messa a disposizione a livello organizzativo e come forza lavoro”.

senza titolo-37

Il prezzo del biglietto è di 33 fr, mentre per i minori di 12 anni e per chi vorrà accedere solamente alla festa al Padiglione Conza, il prezzo è stato fissato a 20 fr. Alla Resega si potrà posteggiare normalmente con il prezzo forfettario di 5 fr.

“L’abbonamento per la stagione – ha inoltre precisato Righetti – non sarà valevole per la Nummelin Night. Vale inoltre la pena spendere due parole in rapporto al prezzo. L’organizzazione della giornata crea dei costi, ma il motivo essenziale che ci ha portato a far pagare 33 fr è da ricondurre al Lukko Rauma, che ha posto come condizione per mettere a disposizione Petteri Nummelin quella di poter svolgere un campo di allenamento di 5 giorni in Svizzera. Di conseguenza l’HC Lugano ha dovuto assumersi questi costi”.

Da notare che il prezzo di 33 fr è fisso, sia che si decida di andare in Curva che sulle tribune, In quest’ultimo caso, naturalmente, l’acquisto del ticket comporterà la riservazione di un preciso posto a sedere.

In merito alle voci riguardanti la possibilità che Nummelin giochi una parte dell’incontro con la maglia del Lugano, il DS Roland Habisreutinger ha precisato che “per il Lukko Rauma era importante sapere che le partite che avrebbe giocato in Svizzera sarebbero state normali, e non importate allo show. Il 31 agosto ci sarà sicuramente qualche sorpresa, ma la scoprirete solo venendo alla partita”.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment

Altri articoli in Lugano