Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Avversari d’alta classifica: l’Ambrì a Ginevra, il Lugano ospita il Friborgo

(A. Branca)(A. Branca)

Dopo la pessima prestazione di martedì a Langnau, l’Ambrì avrà l’occasione di rifarsi nell’ultimo weekend hockeyistico del 2012 al cospetto di Ginevra e Bienne, contro le quali si spera possano arrivare quei punti che permetterebbero all’intero ambiente di vivere le festività natalizie perlomeno con un accenno di sorriso sulle labbra. Il compito per i leventinesi non sarà ad ogni modo facile sabato sera, quando faranno visita al Ginevra Servette secondo in classifica e che – pur in netto calando – davanti al proprio pubblico è sempre un osso durissimo da piegare.

Nell’occasione Serge Pelletier potrà nuovamente contare su Martin Höhener, assente nelle file biancoblù dall’ultimo derby giocato alla Resega. Per quanto riguarda gli stranieri, invece, pare che il coach abbia in testa di operare un “turnover”, riconsiderando di conseguenza l’assetto proposto alla Ilfis di Langnau. Questo comporterebbe di riflesso l’impiego di Kutlak e, verosimilmente, l’esclusione di uno dei tre attaccanti stranieri. In dubbio la presenza di Inti Pestoni, alle prese con un problema ad un polso e che potrebbe dunque non essere in pista nel weekend.

(A. Branca)(A. Branca)

Se i biancoblù dovranno vedersela con la seconda forza del campionato, il Lugano sarà confrontato alla Resega con la capolista Friborgo nella speranza di tornare alla vittoria dopo due sconfitte consecutive incassate in trasferta da Berna e Zugo. I ragazzi di Larry Huras avranno l’occasione di regalare al proprio pubblico l’ultima vittoria di un 2012 vissuto in calando, con le ultime cinque partite che hanno regalato solamente una vittoria ai luganesi.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Ambrì Piotta