Social Media HSHS

Leghe minori

Quinto titolo svizzero per le ragazze del Lugano Ladies Team!

foto_ladies

LUGANO – Alla fine a rendere dolce il finale di stagione del sodalizio hockeystico bianconero ci hanno pensato le donne. Più precisamente le ragazze del Ladies Team dell’Hockey Club Lugano allenate da Marzio Brambilla, che alla Resega di fronte a 1’500 spettatori hanno battuto nella terza gara di finale – serie “best of 5” – lo Zurigo, avversario più che classico, aggiudicandosi il quinto titolo svizzero della loro storia.

Per ciò che riguarda il match, le bianconere hanno colpito tre volte le zurighesi a scadenze regolari, al 5’13” con Forster, al 31’33” con il capitano Nicole Bullo in situazione di doppia superiorità numerica, e con Menard al 41’30”.

Risultato di 3-0 che è sembrato più che comodo da gestire nell’ultimo periodo, ma, obbligate a dare il tutto per tutto, le zurighesi sono riuscite a rientrare fin sul 3-2 nelle battute finali grazie alla doppietta della nazionale Müller.

Due reti che hanno messo un po’ in ansia l’ambiente bianconero, fino a quando Raselli a soli 8” secondi dal 60’ ha messo la parola fine alla contesa e al campionato svizzero segnando il 4-2 a porta vuota.

Per il Ladies Team si tratta come detto del quinto titolo svizzero della loro storia, vinto nella sesta finale consecutiva. Per chi ha già potuto mettersi una medaglia al collo ai Giochi Olimpici di Sochi, la stagione finisce con un’altra grande soddisfazione, e la prossima stagione le ragazze bianconere torneranno a farsi valere anche in Europa.

Click to comment

Altri articoli in Leghe minori