Social Media HSHS

Nazionale

Pestoni regala la vittoria alla Svizzera, Slovacchia battuta 3-2

In pista anche Michael Fora nella prima partita stagionale della Nazionale. La Svizzera tornerà in pista sabato e domenica contro Germania e Russia

(PPR/Jean-Christophe Bott)

Pestoni regala la vittoria alla Svizzera, Slovacchia battuta 3-2

SLOVACCHIA – SVIZZERA

2-3

(1-0, 0-0, 0-0)

Reti: 1’54 Bondra (Sukel, Malec) 1-0, 29’03 Simion (Bertschy) 1-1, 37’53 Rod 1-2, 42’50 Hascak (Radovan, Gernat) 2-2 47’52 Pestoni (Bertschy, Fuchs) 2-3

Note: Krefeld, Königspalast
Penalità: Slovacchia 3×2′, Svizzera 3×2′

KREFELD – Nel primo impegno in calendario alla Deutschland Cup la Nazionale svizzera di Patrick Fischer ha debuttato con un successo, battendo con il risultato di 3-2 la rappresentativa slovacca.

Sostenuti da Gauthier Descloux tra i pali, i rossocrociati hanno trovato la vittoria grazie ad un gol in powerplay del ticinese Inti Pestoni, che nel terzo tempo ha battuto per il decisivo 3-2 il portiere Jaroslav Janus e segnato così al meglio il suo ritorno nella selezione.

In pista anche con il biancoblù Michael Fora – nell’occasione schierato nel primo tandem di difesa al fianco di Lukas Frick – i rossocrociati erano andati sotto nel punteggio già dopo 1’54, ma avevano saputo girare la partita grazie al pareggio di Dario Simion – veloce ad insaccare dallo slot – e Noah Rod, a segno con un bel tiro di polso dalla media distanza.

Gli slovacchi sono poi riusciti a trovare il momentaneo 2-2 ad inizio terzo tempo, ma la sfida si è risolta come anticipato grazie ad una bella manovra in powerplay, che ha portato Pestoni al gol.

La Svizzera avrà ora l’opportunità di riposare venerdì, prima di tornare in pista sabato contro la Germania e domenica al cospetto della Russia.


LE RETI DELLA SVIZZERA

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Nazionale