Social Media HSHS

Lugano

Oltre 30’000 franchi raccolti dall’associazione Tiziano Muzio

senza titolo-6-2

LUGANO – Si è tenuta lo scorso 26 marzo 2014 nella sala est dello Stadio di Cornaredo l’assemblea ordinaria dei soci dell’Associazione Tiziano Muzio per Cuba, costituita nel mese di novembre 2011 e che si prefigge quale scopo, continuando l’opera del compianto Tiziano Muzio, la raccolta di fondi da destinare a progetti umanitari, di sviluppo e di solidarietà a Cuba, segnatamente all’Ospedale pediatrico oncologico di L’Avana.

Grazie a donazioni, quote sociali e ricavi da altre attività, in particolare dai mercatini di artigianato cubano e cambogiano, è stato possibile raccogliere nel corso del 2013 oltre trentamila franchi.

Per il tramite dei contatti con un medico cubano capo servizio di oncologia e radiobiologia presso l’Istituto Nazionale di L’Avana, l’Associazione sta sostenendo finanziariamente in questi mesi l’acquisto di un macchinario che consente di monitorare la somministrazione dei medicamenti usati contro i linfomi con il giusto dosaggio.

Il Comitato, presieduto da Ruben Fontana, è stato riconfermato in corpore con un nuovo mandato biennale con l’entrata in carica di un nuovo membro nella persona di Detlev Danner.

Maggiori informazioni sono consultabili sul sito www.tizianopercuba.ch

Click to comment

Altri articoli in Lugano