Social Media HSHS

CHL

Nel debutto di Thoresen i Lions vincono 2-0, assist per Pestoni

0HY1A1119(© ZSCLions.ch)

WEINFELDEN – Hanno dovuto faticare gli ZSC Lions per uscire vincitori dalla loro prima partita di CHL, ma alla fine Thoresen (al debutto) e compagni sono riusciti a venire a capo dei tedeschi dell’ERC Ingolstadt, superati con il risultato di 2-0.

La seconda rete della serata è però arrivata solamente nell’ultimo minuto e a porta sguarnita, visto che nel corso del match solamente Reto Schäppi era riuscito a trovare la via del gol, insaccando al 35’17 una rete in powerplay che ha visto Pestoni ottenere il suo primo punto da giocatore dello Zurigo (assist in seconda).

HY1A0944
(© ZSCLions.ch)

La formazione dell’ex bianconero Danny Irmen e della vecchia conoscenza davosiana Petr Taticek si è infatti ben difesa e, anzi, in alcuni tratti ha anche messo sotto lo Zurigo. Buona in questo senso la prestazione di Lukas Flüeler, che dopo un’ultima stagione disgraziata ha ricominciato al meglio, compiendo diverse parate decisive.

Nel terzo tempo l’Ingolstadt ha rincorso a lungo il pareggio, e ad un certo punto l’avrebbe anche meritato, ma i Lions non sono capitolati. Patrik Bärtschi ha poi chiuso ogni discussione al 58’56, regalando la sicurezza della prima vittoria ai suoi.

Gli ZSC Lions torneranno ora in pista sabato pomeriggio, quando andrà in scena in terra tedesca la rivincita proprio con l’ERC Ingolstadt.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in CHL