Social Media HSHS

Mondiali 2017

Merzlikins ancora protagonista, Lettonia a punteggio pieno

COLONIA – Altra grande partita di Merzlikins, e dopo due match la Lettonia è l’unica squadra in compagnia del Canada ad essere a punteggio pieno con sei punti. La selezione di Bob Hartley domenica sera si è infatti imposta per 3-1 sulla Slovacchia, con il portiere bianconero che è andato a poco dall’ottenere il secondo shutout consecutivo.

Merzlikins è infatti stato battuto solamente dalla rete in powerplay di Michel Miklik ad una decina di minuti da termine, segnatura con cui gli slovacchi avevano risposto alle reti lettoni – entrambe in powerplay – di Janis Sprukts nel primo tempo e di Zemgus Girgensons nel secondo.

Nel finale Andris Dzeris ha dato alla Lettonia il terzo gol della sicurezza, mentre Merzlikins ha festeggiato un successo condito da 29 parate.

Con il 98.25% di salvataggi il lettone è attualmente il miglior portiere del torneo tra quelli che hanno giocato due partite, alle spalle solamente di Genoni, autore di uno shutout nell’unica sfida disputata.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Mondiali 2017