Social Media HSHS

Mondiali 2019

L’hat trick di Kaapo Kakko trascina la Finlandia, secca vittoria della Cechia di Kubalik

Il giovane fenomeno finlandese ha già ottenuto cinque gol nelle prime due partite del torneo, di cui è il capocannoniere in combutta all’ex biancoblù, anche lui a quota cinque punti (due gol)

Matt Zambonin/HHOF-IIHF Images

Continua il Mondiale strepitoso del giovane talento Kaapo Kakko, che sabato sera ha trascinato la sua Finlandia con un hat trick, portando già a quota cinque il numero di reti messe a segno in questo Mondiale.

La Finlandia si è così imposta per 4-2 sui padroni di casa slovacchi, che nulla hanno potuto contro una rappresentativa nordica che dopo queste prime due partite si sta rivelando molto intrigante.

Nel Gruppo B nessun problema per la Cechia, che ha centrato la seconda vittoria in due giorni piegando senza problemi la Norvegia per 7-2.

Tra i protagonisti c’è stato nuovamente Dominik Kubalik, autore di un gol e due assist, bottino statisticamente inferiore solamente a quelli di Filip Hronek e Michael Frolik, autori rispettivamente di due gol e un passaggio decisivo.

La Cechia dopo due partite rimane dunque a punteggio pieno, mentre la Norvegia è ancora alla ricerca del suo primo punticino.

Click to comment

Altri articoli in Mondiali 2019