Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Le avversarie in amichevole dell’Ambrì Piotta: Orli Znojmo

orli

zno
Città: Znojmo
Lega: EBEL
Fondazione: 2009
Arena: Hostan Arena
Allenatore: Jiri Reznar
Sito: www.hcorli.cz
2014/15
66 punti – Eliminati ai quarti
2013/14
68 punti – Eliminati ai quarti
2012/13
68 punti – Eliminati ai quarti

Da ormai quattro stagioni militante nella Ebel, lega allargata austriaca, l’Orli Znojmo è nato nel 2009 dalle ceneri dell’HC Znojemsti Orli e, dopo le prime due annate passate nella seconda divisione ceca, la dirigenza ha ottenuto il “pass” per iscriversi al citato massimo torneo austriaco.

Nonostante la perdita del talentuoso Adam Havlìk, ala 24enne formata in casa e capace di mettere a segno 177 punti in 4 stagioni di Ebel, l’organico dell’Orli mantiene un’ottima predisposizione offensiva.

IMG_9880
(© Lukas Caha)

Confermati Roman Tomas e Peter Pucher, torna in Austria l’ala sinistra Colton Yellow Horn dopo un’esperienza in Giappone ai Nippon Paper Cranes (21 reti e 38 assist in 47 partite). Yellow Horn andrà a colmare anche la lacuna lasciata dal ritiro di un certo Pavel Rosa, ex di Friborgo e Lugano, costretto a metter fine alla sua carriera nonostante gli ancora ottimi numeri della passata stagione, nella quale ha messo a segno 11 gol e 10 assist in 16 partite.

La squadra diretta in panchina da Jiri Reznar non è mai andata oltre i quarti di finale, nonostante un terzo e un quarto posto centrati nelle ultime due regular season.

Redattore, Alessandro Zacchetti si occupa in particolar modo della copertura di tutto ciò che ruota attorno all'HC Lugano e alla NLA.

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Ambrì Piotta