Social Media HSHS

Ambrì Piotta

L’Ambrì Piotta va in “cifra tonda” dopo la vittoria di Losanna

garage

AMBRÌ – L’Ambrì Piotta ha scacciato i dubbi accumulati dalla sconfitta di martedì a Rapperswil ottenendo un ottimo bottino di quattro punti nel weekend, sconfiggendo il Losanna in trasferta dopo aver racimolato un punto in casa al cospetto di un Davos in grande forma.

L’ultima uscita biancoblù, oltre ad aver portato in Leventina la prima vittoria piena del campionato, è stata particolare dal profilo statistico, con diversi dati che hanno assunto la forma della classica “cifra tonda”, come ricordato da Brenno Canevascini.

Il successo di Losanna è infatti stato il numero 400 in trasferta nella storia dell’Ambrì Piotta in Lega Nazionale, con 283 vittorie fatte registrare in NLA e 117 nella lega cadetta. Il coach Pelletier ha ottenuto il suo successo numero 100 sulla panchina biancoblù, mentre Filippo Lombardi ha vissuto la sua partita numero 300 da presidente dell’HCAP.

Continuando con le “cifre tonde”, il capitano Paolo Duca ha disputato sabato il suo match numero 750 in Lega Nazionale (744 in NLA e 6 in B), mentre il gol segnato da Steiner a Losanna è stato il 100esimo nella storia del club fatto registrare a Malley. Inti Pestoni, infine, è arrivato a quota 150 punti in carriera grazie all’assist in seconda sul gol d’apertura in powerplay di Adam Hall.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta