Social Media HSHS

Ambrì Piotta

L’Ambrì di scena a Friborgo in un match da sfruttare, torna Zgraggen

garage

FRIBORGO – Per l’Ambrì Piotta la ritrovata Coppa Svizzera non ha portato troppe soddisfazioni sinora, soprattutto ricordando il pesantissimo infortunio a Inti Pestoni rimediato nel primo turno contro i GDT Bellinzona.

Alla luce delle sei sconfitte consecutive – ultimo successo l’11 ottobre contro il Ginevra – l’incontro di mercoledì sera a Friborgo si presenta però sotto un’altra ottica, ovvero quella di un’occasione da sfruttare per tornare a giostrare sui giusti ritmi.

Segnali positivi in questo senso erano arrivati nell’ultima uscita contro il Kloten, ma alla squadra di Pelletier viene chiesto un ulteriore passo se si vuole sperare di poter andare a punti prima della pausa della Nazionale.

Con l’Ambrì chiamato a dare decisi segnali di vita, ed un Friborgo che vuole confermarsi in ripresa dopo il cambio di allenatore, la partita di Coppa assume i connotati di un appuntamento potenzialmente interessante, con entrambe le squadre che hanno tutto l’interesse a sfruttare al meglio l’occasione infrasettimanale.

Serge Pelletier, come riportano i tre quotidiani ticinesi, avrà a disposizione praticamente tutta la rosa, salvo naturalmente gli infortunati “di lunga data” Inti Pestoni e Ryan O’Byrne.

Il coach dei leventinesi non ha intenzione di lasciare a riposo alcun elemento e, anzi, dovrebbe schierare la stessa formazione vista all’opera sabato sera. In difesa farà il suo rientro Jesse Zgraggen, che si è lasciato alle spalle i postumi di una commozione cerebrale.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta