Social Media HSHS

NHL

Infortunio per Niederreiter, assist per Sbisa, vittoria per Brunner

È un periodo complicato quello che sta vivendo l’attaccante rossocrociato Nino Niederreiter con i Minnesota Wild. Dopo aver visto ridimensionato il suo ruolo dall’arrivo di Matt Moulson ed aver fatto la spola tra la terza e la quarta linea, nella serata di lunedì il rossocrociato è stato vittima di un infortunio.

Nella partita giocata contro i Los Angeles Kings, infatti, Niederreiter ha incassato al terzo cambio un violento check da Jake Muzzin, e da quel momento non è più tornato sul ghiaccio. Attualmente non si hanno informazioni concrete sulla condizione del giocatore.

I suoi compagni sono però riusciti a vincere la partita per 3-2, mantenendo così il posto come prima wild card della Western Conference.

Vittoria anche per i New Jersey Devils di Damien Brunner, capaci di superare per 6-3 i Florida Panthers. L’attaccante svizzero ha però giocato solamente 12 minuti ottenendo un -1 e nessun tiro in porta.

Protagonista invece Travis Zajac, autore del suo primo hat trick della carriera (a cui ha aggiunto anche un assist), mentre Jaromir Jagr ha concluso il suo match con 4 punti e Ryane Clowe con 3. Nonostante la vittoria la situazione dei Devils rimane complicata, con un ritardo di 3 punti rispetto ai Columbus Blue Jackets, attualmente ultima wild card nella Eastern Conference.

Vittoria all’overtime infine per Luca Sbisa, con gli Anaheim Ducks che hanno avuto la meglio sui Winnipeg Jets, compiendo una grande rimonta dopo essere stati in svantaggio per 4-0.

L’ex bianconero ha ottenuto un assist in seconda in occasione della rete decisiva messa a segno da Robidas, e in generale ha avuto quasi 24 minti di ghiaccio ed un bilancio di +1. Non è invece stato schierato Jonas Hiller.

Gli Anaheim Ducks sono ancora al comando della Pacific Division con 106 punti, 3 in più degli inseguitori San Jose Sharks. Sono inoltre in lotta per il Presidents’ Trophy, che viene assegnato alla franchigia che ottiene più punti al termine della regular season. Attualmente Anaheim è terza, con 4 punti di svantaggio sui Boston Bruins ed una lunghezza dai St. Louis Blues.

Click to comment

Altri articoli in NHL