Social Media HSHS

NHL

Il proprietario degli Hurricanes citato dai figli per 105 milioni

RALEIGH – I Carolina Hurricanes sono al centro di una disputa familiare milionaria. Il proprietario della franchigia, Peter Karmanos, è infatti citato dai suoi tre figli per un totale di addirittura 105 milioni di dollari.

Il 73enne magnate avrebbe infatti fatto ricorso al fondo monetario promesso ai figli nel suo testamento per andare a fondare e finanziare gli Hurricanes. Le cose non sono però andate come previsto, e nel 2013 Karmanos ha richiesto un prestito di oltre 100 milioni di dollari, accettando di pagarne gli interessi sino a giugno 2022, oppure per un anno dopo il suo decesso.

Uno dei tre figli, Jason Kermanos, era stato licenziato dal suo posto di vice presidente esecutivo ed assistente GM degli Hurricanes nel settembre 2013. Il tutto venne motivato con un generico “motivi familiari”.

Stando alla classifica Forbes i Carolina Hurricanes hanno un valore attuale di 225 milioni. Quest’anno hanno mancato i playoff per la settima stagione consecutiva, e la loro media spettatori è stata la peggiore della NHL con una media di 12’203 fans.

Click to comment

Altri articoli in NHL