Social Media HSHS

Leghe minori

Il Biasca torna a vincere ed è quarto, battuti per 10-1 i GDT

DSC_3482

Dopo la sconfitta ad Arosa il Biasca è tornato immediatamente alla vittoria, superando per 5-4 il Coira ed issandosi così al quarto posto in classifica, tallonando ora proprio i grigionesi ad un solo punto di distanza.

La partita è stata appassionante, con un continuo “ping pong” nel punteggio, a partire dal gol di apertura di Luca Balerna dopo soli 27 secondi di gioco sino ad arrivare al game winning goal del difensore Zaccheo Dotti a quattro minuti dalla terza sirena.

I rossoblù hanno retto bene anche in boxplay, questo nonostante le troppe penalità commesse, che a fine gara erano addirittura dieci. Non molto efficace invece il powerplay, che ha però avuto il pregio di produrre il gol della vittoria finale.

Schiaffo invece per i GDT Bellinzona, che sono stati battuti addirittura per 10-1 in casa del Dübendorf. La squadra della Turrita è finita sotto di tre lunghezze già nel primo tempo, ed in quello centrale ha definitivamente perso il treno.

L’unico gol – quello del provvisorio 8-1 – lo ha firmato Dany Masa al 47’56. Per il Bellinzona si tratta della quarta sconfitta consecutiva, bilancio che ha portato la squadra al penultimo posto in graduatoria.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Leghe minori