Social Media HSHS

Leghe minori

Il Biasca torna a vincere ed è quarto, battuti per 10-1 i GDT

DSC_3482

Dopo la sconfitta ad Arosa il Biasca è tornato immediatamente alla vittoria, superando per 5-4 il Coira ed issandosi così al quarto posto in classifica, tallonando ora proprio i grigionesi ad un solo punto di distanza.

La partita è stata appassionante, con un continuo “ping pong” nel punteggio, a partire dal gol di apertura di Luca Balerna dopo soli 27 secondi di gioco sino ad arrivare al game winning goal del difensore Zaccheo Dotti a quattro minuti dalla terza sirena.

I rossoblù hanno retto bene anche in boxplay, questo nonostante le troppe penalità commesse, che a fine gara erano addirittura dieci. Non molto efficace invece il powerplay, che ha però avuto il pregio di produrre il gol della vittoria finale.

Schiaffo invece per i GDT Bellinzona, che sono stati battuti addirittura per 10-1 in casa del Dübendorf. La squadra della Turrita è finita sotto di tre lunghezze già nel primo tempo, ed in quello centrale ha definitivamente perso il treno.

L’unico gol – quello del provvisorio 8-1 – lo ha firmato Dany Masa al 47’56. Per il Bellinzona si tratta della quarta sconfitta consecutiva, bilancio che ha portato la squadra al penultimo posto in graduatoria.

Click to comment

Altri articoli in Leghe minori