Social Media HSHS

Altro

I portieri non potranno più giocare il puck oltre la linea di fondo?

Il mondo dell’hockey continua la sua corsa per mantenere alto il livello di spettacolarità ed intrattenimento agli occhi del pubblico, e questo spesso si traduce in nuove regolamentazioni volte ad agevolare lo svilupparsi del gioco offensivo.

In questo senso potrebbe arrivare presto una novità a livello internazionale per quanto concerne la “libertà” data ai portieri.

Come riferisce infatti su Twitter il giornalista Igor Eronko, il presidente della IIHF, René Fasel, ha affermato che tra le modifiche al regolamento attualmente sotto analisi ci sarebbe l’ipotesi di proibire ai portieri di giocare il disco oltre la linea di fondo pista.

In sostanza, dunque, un portiere potrebbe toccare il disco solamente oltre la propria porta e non più dietro, impedendogli così – ad esempio – di rallentarne la corsa quando la squadra avversaria lo spedisce nel terzo lungo la balustra.

Questa sarebbe solamente una delle “tante idee per dei cambiamenti al regolamento”. Affaire à suivre, dunque, in attesa che queste ipotesi vengano eventualmente rese ufficiali.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Altro