Social Media HSHS

National League

Friborgo vittorioso all’European Trophy, KO Zurigo e Kloten

cd97c83f1c(ZSCLions.ch)

La serata di partite riguardanti le squadre di NLA hanno visto martedì sera protagonista l’European Trophy, con ZSC Lions e Friborgo che hanno incontrato rispettivamente Ingolstadt e Liberec.

Ad Oerlikon e davanti a poco più di 1’000 spettatori lo Zurigo è stato sconfitto con il punteggio di 4-3, con i padroni di casa che hanno subito la rete decisiva a soli 129 secondi dal termine. Dopo soli 5 minuti gli uomini di Marc Crawford hanno trovato il vantaggio con Robert Nilsson in situazione di powerplay, pochi attimi dopo aver sprecato una ghiotta occasione in doppia superiorità numerica.

Chiuso il primo tempo in vantaggio, nel secondo è stato l’Ingolstadt a prendere il sopravvento. I tedeschi hanno inizialmente trovato il pareggio con John Laliberte, ed hanno poi reagito alla rete zurighese di Ryan Keller pareggiando nuovamente con Alexander Oblinger.

Gli ospiti hanno trovato il primo vantaggio della serata al 35’29, quando Travis Turnbull ha superato il portiere Tim Wolf. Shannon a 6 minuti dalla fine era riuscito a rimettere la contesa in parità, ma a 2 minuti dalla terza sirena Jared Ross ha trovato il game winning goal per l’Ingolstadt.

sprunger(wikimedia commons)

Esaltante invece la vittoria del Friborgo che, davanti ai 2’450 spettatori della BCF Arena, ha superato in rimonta il Liberec per 5-4. Il primo tempo aveva infatti visto la formazione ceca dominare gli avversari ed andare addirittura sul 3-0 dopo 18 minuti di gioco, il tutto grazie alle reti di Martin Cakajik, Tomas Pospisil e Tomas Filippi.

Il Friborgo non ha però assolutamente mollato la presa, e già nel secondo tempo ha abbozzato la rimonta, andando a segno con Plüss e Pouliot. Ai loro gol aveva però risposto Antonin Dusek, che ha permesso agli ospiti di rientrare negli spogliatoi sul 4-2.

La reazione del Gotteron è dunque arrivata nel periodo conclusivo, con Jeannin che ha suonato la carica nei primi minuti, mentre Sprunger e Schilt hanno trovato nello spazio di 35 secondi le due reti che sono valse il successo!

Attualmente il Friborgo si trova al comando della East Division in virtù della differenza reti, mentre gli ZSC Lions sono al sesto posto della West Division con 0 punti ottenuti in 2 incontri. Tra le svizzere deve ancora giocare il Berna, mentre lo Zugo ha vinto il suo primo incontro.

DSC_3258

A chiudere la serata è stato il Kloten, che alla Kolping Arena ha ospitato il CSKA Mosca, primo avversario in amichevole dell’Ambrì Piotta il prossimo 15 agosto.

Ad aprire le marcature erano stati gli aviatori con Patrick Von Gunten dopo 8’48, assistito da Du Bois in situazione di powerplay. La superstar Radulov ha però rimesso tutto in chiaro ottenendo il pareggio nel finale di tempo, mentre Nikita Gusev e Denis Kamaev hanno ottenuto le reti decisive nel periodo centrale.

Lo score è poi stato fissato sul 4-1 da Brandon Reid, vecchia conoscenza del campionato svizzero per aver giocato dal 2010 al 2012 nel Rapperswil.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in National League