Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Flückiger: “Abbiamo il carattere che mancava ad inizio stagione!”

garage3

Dopo la partita di venerdì sera, disputata alla Valascia contro il Berna e terminata con una vittoria, abbiamo avvicinato il portiere biancoblù Michael Flückiger per scoprire quali fossero le sue impressioni riguardo l’incontro ed analizzare insieme a lui il match dei leventinesi.

Michael Flückiger, è stata una partita pazza dal primo all’ultimo minuto… come la commenti?
“È stato un match incredibile, come quello disputato settimana scorsa contro il Bienne. Di sicuro la cosa più importante sono i tre punti in classifica che abbiamo ottenuto al termine di questa partita”.

Di positivo c’è che la squadra ha mostrato molto carattere, di negativo invece è chiaro che non avete sfruttato al meglio le varie occasioni in superiorità numerica…
“È vero, venerdì sera abbiamo mostrato a tutti che abbiamo molto carattere, cosa che ad inizio stagione ci mancava. Purtroppo dobbiamo essere più concreti in power play, ma per fortuna la vittoria è arrivata lo stesso…”.

Duca dopo averti visto in difficoltà ha preso le tue difese, ti ha fatto piacere?
“Sicuramente mi ha fatto piacere. Non ho visto molto bene cosa sia successo perché ho ricevuto un pattino sul casco e ho perso un attimo di vista quanto accadeva intorno a me. Poi mi sono ripreso ed ho visto che lui aveva iniziato una rissa con Scherwey per difendermi, mi ha fatto piacere”.

Hai recentemente ritrovato il tuo posto tra i pali dopo essere rimasto fuori a lungo per via di una commozione cerebrale… Come hai vissuto le ultime settimane? Come ti senti ora?
“Non è stato un periodo facile. Dopo aver giocato tre buone partite con il Ginevra-Servette mi sono infortunato ed ho dovuto fermarmi. Ho fatto di tutto in questi due mesi per poter tornare ad allenarmi e rientrare al 100%. Ora abbiamo vinto due match con me in porta e ne sono molto felice”.

Domenica andrete alla Resega a disputare l’ultimo derby stagionale, come ci arriva l’Ambrì?
“Abbiamo vinto due match di fila, penso che ci arriviamo con la mente rilassata e con molta positività. Dovremo giocare come venerdì sera per avere l’occasione di vincere anche contro il Lugano”.

Studente universitario in Scienze della Comunicazione all'USI, segue giornalmente lo sport a 360°. Si occupa principalmente delle interviste, seguendo da vicino l'Ambrì Piotta.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Ambrì Piotta